Analisi e strumenti per lo sviluppo del pubblico, delle proposte culturali e del territorio.
Le organizzazioni culturali (e non solo) condividono la necessità di raggiungere, aumentare e diversificare il proprio pubblico. L’approccio all’Audience Development risponde a questa richiesta attraverso un processo strutturato in grado di coinvolgere in maniera continuativa e trasversale gli operatori della cultura. Il percorso formativo, alternando accenni teorici ad esempi pratici, intende stimolare la capacità di ideare, realizzare e promuovere strategie per raccontare e divulgare il patrimonio culturale.
Obiettivi del percorso formativo:
Dall’organizzazione allo sviluppo del pubblico. Gli operatori culturali del territorio possono diventare promotori attivi del patrimonio tramite un percorso di conoscenza dei principali strumenti organizzativi e di comunicazione delle moderne istituzioni culturali. Attraverso i principi dell’Audience Development e l’analisi delle esperienze si forniscono spunti ed esempi concreti per lo sviluppo delle proposte culturali e del territorio.
A chi è rivolto:
Manager e Operatori culturali, addetti alla Segreteria organizzativa, Operatori turistici (front e back-office)
DeveLab (in progress)
Vai al sito